Sembra un gruviera...

Oggi ho conosciuto un finlandese ad una festa e gli ho chiesto se Pisa gli piaceva. Mi ha detto: "Certo, città davvero carina... ma quanti buchi nelle strade! Sono stato a Lucca, e lì invece le strade sono perfette! Come mai?". Gli son bastate due settimane per accorgersene... è davvero così evidente????

by Fabuloso

3 commenti:

  1. anche io ero a quella festa e devo dire che ho visto tanti ragazzi giovani che volevano conoscere questa città. ci chiedevano dove trovare una sede dell'APT (ed io ho risposto), ci chiedevano se ci fosse qualche museo da visitare (oltre Piazza dei Miracoli) e quando gli ho raccontato il Percorso Museale che l'Amministazione ha in mente, mi hanno subito detto : "troppo bello, possiamo aiutarvi? siamo disponibili a fare le guide gratuite dopo un po di formazione".
    Secondo me è necessario pensare ad un modello alternativo di coinvolgimento di chi vive la nostra città per pochi mesi
    CRACCO

    RispondiElimina
  2. Caro CRACCO concordo pienamente nel fare in modo di coinvolgere chi vive la nostra città nei meccanismi giornalieri. non parlo solo di ragazzi Erasmus che stanno qui pochi mesi ma anche di studenti Universitari (tutti),che attraverso delle esperienze pratiche legate al loro percorso di studi potrebbero colmare delle lacune che spesso devono essere recuperate nei primi periodi lavorativi.
    In sintesi:
    - Collaborazione Enti/Aziende <-> Università
    -- Esperienze lavorative/pratiche nel piano di studi

    EGS

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo...
    Ho conosciuto anch'io il Finlandese.
    ho detto di ripassare quando ci sono le prossime elezioni. Di sicuro troverà le buche tappate che dureranno per 3-4 settimane; giusto il tempo per eventuali ballottaggi che allungano il periodo delle elezioni

    EGS

    RispondiElimina