Basta poco per farci sentire sicuri...

Sono uno dei tanti “fortunati” pendolari che quotidianamente usufruisce del servizio di trenitalia per arrivare sul posto di lavoro. Udite udite!! Questa volta l’oggetto della discussione non è il servizio ferroviario ma una semplice osservazione su Via Gramsci, strada che porta in stazione centrale: da qualche tempo ho notato una presenza più assidua di forze dell’ordine sotto i portici di questa strada, l’iniziativa sicuramente proposta dopo uno studio approfondito fatto da consulenti esterni reclutati dal comune ha diminuito la presenza dei loschi figuri che incontravo la sera al mio rientro.
Ho notato la presenza di una pattuglia di carabinieri la sera, nei pressi del mercato di P.zza delle Vettovaglie e l’esito è lo stesso di cui sopra.
Ora cammino in queste strade molto più serenamente e mi sembra che siano quasi diventate più belle.
Grazie ai consulenti!!!!!

1 commento:

  1. Anche io cammino piu sereno in queste strade. Ma devo dire che non vanno ringraziati solo i consulenti, ma anche l'Amministrazione Comunale che con il "Patto per Pisa Sicura" ha sottolineato l'esigenza di maggiore vivibilità della città. E cosi la Questura ha deciso di investire parte del suo personale nelle aree piu a rischio.
    E questa zona diventerà ancora piu bella non appena terminerà il cantiere di Piazza VIttorio Emanuele.
    Perchè non esportiamo questo modello di lavoro anche in altre realtà italiane?
    CROCCO

    RispondiElimina